| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lucio77 opinionista de classe

Registrato: 25/03/03 21:28 Messaggi: 953 DYmiles: 2062 Località: Padova
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 12:11 am Oggetto: "per piacere scrivetegli una canzone" su: Francesc |
|
|
Chi mi conosce sa benissimo che sono un fan sfegatato di De Gregori e che quanto sto scrivendo mi fa lacrimare il cuore e sgorgare sangue dagli occhi...
Ora io capisco che uno per campare:
- inizi a produrre dischi laiv a raffica;
- inizi a produrre dischi in studio della cui esistenza nessuno se ne accorge: cos'è Calypsos? ditemi una canzone una di quell'album;
- inizi a frequentare il Festivalbar (anche se nel settembre 1985 dichiarava bel bello a L'Unità: "Faccio un lavoro da stupido, non vado al Festivalbar, ma neppure frequento i salotti letterari. Non sono un poeta, ma nemmeno un cantante da SanRemo")
Ma se per riuscire a chiudere un disco, bisogna andare a raschiare il barile alla ricerca di canzoni scritte in passato per altri, ho l'impressione che ci stiamo avviando mestamente al capolinea.
Mi sto riferendo a "Diamante" che compare nell'ultima mega raccolta degregoriana. Tre (3) CD pieni zeppi delle solite cose.
La canzone è stata scritta da DG ed è stata cantata e resa famosa da Zucchero. O dalla Mellin? E intendiamoci: già questo basterebbe a bannare a vita la canzone dalla propria discografia...
A quando un bel jingle per uno spot TIM?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
inferno opinionista porcodiaz

Registrato: 27/03/03 03:26 Messaggi: 432 DYmiles: 465 Località: Jerusalemme
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 4:42 am Oggetto: |
|
|
Ma figa de piano bar eeheheheheh oh ma l'hai visto in faccia a de gregorio quinto? porcodiaz je darei na schitarrata heavy metal e je direi : mavvaffanculo te e tutto il rimmel che te metti eheh cmq co quella chitara e quel cappeddu e soprattutto co quella barbarossa da rosso frocio ce ruppe er cazzo già dal lontano 1970 e dintorni.. generale, levate dar cazzo, te e quella cazzo de collina che ce toje a visuale ehehehehheeheh _________________ Rossoneri siamo NOI.. ma chi cazzo siete voi ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lucio77 opinionista de classe

Registrato: 25/03/03 21:28 Messaggi: 953 DYmiles: 2062 Località: Padova
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
wow! non pensavo che infy ( ) sotto sotto fosse un fine conoscitore dell'opera de gregoriana
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
lukabel opinionista cobas

|
Inviato: Mer Nov 29, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
de gregori e venditti furono i pilastri del glorioso folk studio di roma, fucina di talenti e cantautori...anche rino gaetano veniva da lì.
ma stefano rosso che fine ha fatto?? "che belloooooo...due amici, una chitarra e uno spinellooooooo!! e una ragazza giusta che ci staaaa...e tutto il resto che importanza haaaaa!!"
era il genere qualunquismo impegnato |
|
| Torna in cima |
|
 |
|