Indice del forum deadyoo forum
il punto di vista dei consumatori™

FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   StatisticheStatistiche   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin   HomeHome 

Il pane

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Da consumatore a consumatore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2003 7:57 pm    Oggetto: Il pane Rispondi citando

Cari consumatori(TM)
il dubbio che mi attanaglia riguarda come fare il pane in casa... suppongo servano della farina, lievito, sale, acqua e qualcos'altro che mi sfugge, cmq sarei grato se qualcuno mi desse la ricetta, che per quanto semplice deve avere qualche ingrediente molto difficile da trovare (forse è l'acqua vista l'imminente crisi idrica di cui si parla, o forse ci mettono dentro del petrolio?)
Perchè dico questo? semplicemente perchè stavo leggendo sul corriere che a milano il prezzo del pane salira fino a 5 euro al chilo per le famose michette... già il fatto che costassero 3 euro al chilo mi sembrava un furto, ora mi sembra una rapina a mano armata, contando che nel resto d'italia i prezzi sono ben più bassi (al sud costa 1,5 euro al chilo che io sappia) e contando che dovrebbe essere semplice produrlo.
Che faccio? non mangio più pane? o compro i cracker che sono diventati più economici? attendo consigli...

dom
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2003 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè mi ha classificato come ospite quando mi ero loggato? boh...
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2003 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma vaffanculo(TM)...
Torna in cima
lucio77
opinionista de classe
opinionista de classe

DYmiles: 2062

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2003 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro Ospite,
ti consiglio di sostituire il pane con il più economico panettone™ (o la colomba, a seconda della stagione).
icon_wink.gif

lucio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adso
opinionista dopolavorista
opinionista dopolavorista

DYmiles: 442

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2003 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non ti compri il pastamatic SIMAC che aveva la forza di venti braccia o almeno così diceva la pubblicità nei primi anni 80 ?eheheh

Ho letto la notizia della michette a quei prezzi e mi son venuti i brividi....
saludos
Torna in cima
robby
opinionista lulz

DYmiles: 2544

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2003 12:46 am    Oggetto: Re: Il pane Rispondi citando

caro ospite™, anche se la parte storica di dy non è ancora cominciata, ti segnalo un opinione di un vecchio utente, tal bruschialberto, sul come fare il pane...
o link non lo tengo ma se fai una ricerca lo trovi eheheh
(in ogni caso gli ingredienti di base sono acqua, farina™ e lievito)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
leofelix
opinionista cobas
opinionista cobas

DYmiles: 1660

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2003 1:33 am    Oggetto: Re: Il pane ovvero lesa maestà™ Rispondi citando

robby™ scriveva patendo:
caro ospite™, anche se la parte storica di dy non è ancora cominciata, ti segnalo un opinione di un vecchio utente, tal bruschialberto, sul come fare il pane...
o link non lo tengo ma se fai una ricerca lo trovi eheheh
(in ogni caso gli ingredienti di base sono acqua, farina™ e lievito)

rispondo, forse il nostro ospite™ intendeva dire pane sardo™, in tal caso, qui si rischia di offendere il mio avvocato, già patente di per se', intendo messer adsodamelk™, cribbio™, come tutti sanno del resto™ in codesta ricetta non'e' "cum salis grano", e presumo il conterraneo nonche' collega e anch'egli accademico della crusca e della farina doppio zero Geddy63 possa tranquillamente sostenerlo e magari anche spiegarci come.
Tuttavia il mio avvocato adso30™, oltre alla mia costisissima solidarietà, ha appena vinto un viaggio di sola andata nel ravennate grazie ai punti ciao e le shitmiles e anche qualche leofelix miles gloriosus™

Nel caso il ns ospite™ avesse voluto intendere il lessema pene™ avrei una ridda™ di links (e non solo) di opinioni in merito di colei che piu' di tutti soffre e patisce.

Un cordiale saluto a tutti e già che ci sono anche un caloroso vaffanculo ai restanti™

il team di leofelix™

P.S luccio, ti mando la foto di Silvanella™ vestita da pamela anderson mentre ci provava con paCco, pur di non essere bannato™
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
GEDDY63
opinionista da strapazzo
opinionista da strapazzo

DYmiles: 214

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2003 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

La farina 00 Geddy non s'impasta peccato
JOE icon_lol.gif icon_lol.gif
Torna in cima
alice
opinionista all'idrogeno
opinionista all'idrogeno

DYmiles: 988

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2003 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

acqua, farina, lievito di birra e sale.
il segreto per la cottura in casa e mettere un contenitore, tipo una teglia, nel forno con dell'acqua, in modo da avere l'umidità giusta, se no viene una schifezza
a piacere puoi aggiungere ingredienti vari di condimento (a me piace il pane allo zafferano)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Quasia
opinionista da strapazzo
opinionista da strapazzo

DYmiles: 105

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2003 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti devo purtroppo dire che al peggio non c'è mai fine... anche al sud il pane è aumentato oltre il prezzo da te citato.
e inoltre sappi che se vieni a Venezia, il prezzo del pane vaira da 3.70 € a 7€ secondo il tipo...
In quello da 7€ usarennao degli stupefacenti per farlo lievitare, e compensare la frustrazione del consumatore....
Torna in cima
la_zia
opinionista de sta minchia
opinionista de sta minchia

DYmiles: 2157

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2003 10:31 am    Oggetto: Re: Il pane Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Cari consumatori(TM)
il dubbio che mi attanaglia riguarda come fare il pane in casa... suppongo servano della farina, lievito, sale, acqua e qualcos'altro che mi sfugge, cmq sarei grato se qualcuno mi desse la ricetta, che per quanto semplice deve avere qualche ingrediente molto difficile da trovare (forse è l'acqua vista l'imminente crisi idrica di cui si parla, o forse ci mettono dentro del petrolio?)
Perchè dico questo? semplicemente perchè stavo leggendo sul corriere che a milano il prezzo del pane salira fino a 5 euro al chilo per le famose michette... già il fatto che costassero 3 euro al chilo mi sembrava un furto, ora mi sembra una rapina a mano armata, contando che nel resto d'italia i prezzi sono ben più bassi (al sud costa 1,5 euro al chilo che io sappia) e contando che dovrebbe essere semplice produrlo.
Che faccio? non mangio più pane? o compro i cracker che sono diventati più economici? attendo consigli...

dom

CON CIRCA 90 EURO TI PORTI A CASA UNA MACCHIA PER FARE IL PANE IN CASA (FATTELA REGALARE PER LA LAUR(E)A (PAUSINI)
Torna in cima
inferno
opinionista porcodiaz
opinionista porcodiaz

DYmiles: 465

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2003 11:25 pm    Oggetto: Go Home...ehheheheheheheheheh Rispondi citando

Claro? .....eheheheheheheheh
tornatene nella tua natia...earth.....ehhehehehehehheehhehehe

love.gif
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bruschialbertovic
opinionista della domenica

DYmiles: 20

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 5:05 pm    Oggetto: il pane, questo sconosciuto Rispondi citando

...per fare certe cose bisogna avere una naturale predisposizione...e poi non viene sempre uguale anche se sembra di aver seguito la stessa procedura...

ma che vi sto a dire?????

tanto si capisce che non gliene frega un tubo a nessuno

boh
Torna in cima
robby
opinionista lulz

DYmiles: 2544

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:28 pm    Oggetto: Re: il pane, questo sconosciuto Rispondi citando

bruschialbertovic ha scritto:
...per fare certe cose bisogna avere una naturale predisposizione...e poi non viene sempre uguale anche se sembra di aver seguito la stessa procedura...

ma che vi sto a dire?????

tanto si capisce che non gliene frega un tubo a nessuno

boh

ma sei veramente bruschi?????????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
bruschialbertovic

DYmiles: 20

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono bruschi, sono alberto e sono vic, ehehehhe ciao caro
Torna in cima
lucio77
opinionista de classe
opinionista de classe

DYmiles: 2062

MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao bruschialberto
Torna in cima
suspiria
opinionista porcodiaz
opinionista porcodiaz

DYmiles: 447

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

oh Bruschioneeeeee icon_smile.gif)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Da consumatore a consumatore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: