| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ospite
|
Inviato: Ven Mar 28, 2003 7:57 pm Oggetto: Il pane |
|
|
Cari consumatori(TM)
il dubbio che mi attanaglia riguarda come fare il pane in casa... suppongo servano della farina, lievito, sale, acqua e qualcos'altro che mi sfugge, cmq sarei grato se qualcuno mi desse la ricetta, che per quanto semplice deve avere qualche ingrediente molto difficile da trovare (forse è l'acqua vista l'imminente crisi idrica di cui si parla, o forse ci mettono dentro del petrolio?)
Perchè dico questo? semplicemente perchè stavo leggendo sul corriere che a milano il prezzo del pane salira fino a 5 euro al chilo per le famose michette... già il fatto che costassero 3 euro al chilo mi sembrava un furto, ora mi sembra una rapina a mano armata, contando che nel resto d'italia i prezzi sono ben più bassi (al sud costa 1,5 euro al chilo che io sappia) e contando che dovrebbe essere semplice produrlo.
Che faccio? non mangio più pane? o compro i cracker che sono diventati più economici? attendo consigli...
dom |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Ven Mar 28, 2003 8:00 pm Oggetto: |
|
|
| ma perchè mi ha classificato come ospite quando mi ero loggato? boh... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Ven Mar 28, 2003 8:02 pm Oggetto: |
|
|
| ma vaffanculo(TM)... |
|
| Torna in cima |
|
 |
lucio77 opinionista de classe

Registrato: 25/03/03 21:28 Messaggi: 953 DYmiles: 2062 Località: Padova
|
Inviato: Ven Mar 28, 2003 10:15 pm Oggetto: |
|
|
caro Ospite,
ti consiglio di sostituire il pane con il più economico panettone™ (o la colomba, a seconda della stagione).
lucio |
|
| Torna in cima |
|
 |
adso opinionista dopolavorista

Registrato: 27/03/03 13:10 Messaggi: 188 DYmiles: 442 Località: QU
|
Inviato: Ven Mar 28, 2003 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non ti compri il pastamatic SIMAC che aveva la forza di venti braccia o almeno così diceva la pubblicità nei primi anni 80 ?eheheh
Ho letto la notizia della michette a quei prezzi e mi son venuti i brividi....
saludos |
|
| Torna in cima |
|
 |
robby opinionista lulz

Registrato: 26/03/03 01:01 Messaggi: 1154 DYmiles: 2544 Località: bologna
|
Inviato: Sab Mar 29, 2003 12:46 am Oggetto: Re: Il pane |
|
|
caro ospite™, anche se la parte storica di dy non è ancora cominciata, ti segnalo un opinione di un vecchio utente, tal bruschialberto, sul come fare il pane...
o link non lo tengo ma se fai una ricerca lo trovi eheheh
(in ogni caso gli ingredienti di base sono acqua, farina™ e lievito) |
|
| Torna in cima |
|
 |
leofelix opinionista cobas

Registrato: 27/03/03 17:23 Messaggi: 643 DYmiles: 1660 Località: Eritrea™
|
Inviato: Sab Mar 29, 2003 1:33 am Oggetto: Re: Il pane ovvero lesa maestà™ |
|
|
robby™ scriveva patendo:
caro ospite™, anche se la parte storica di dy non è ancora cominciata, ti segnalo un opinione di un vecchio utente, tal bruschialberto, sul come fare il pane...
o link non lo tengo ma se fai una ricerca lo trovi eheheh
(in ogni caso gli ingredienti di base sono acqua, farina™ e lievito)
rispondo, forse il nostro ospite™ intendeva dire pane sardo™, in tal caso, qui si rischia di offendere il mio avvocato, già patente di per se', intendo messer adsodamelk™, cribbio™, come tutti sanno del resto™ in codesta ricetta non'e' "cum salis grano", e presumo il conterraneo nonche' collega e anch'egli accademico della crusca e della farina doppio zero Geddy63 possa tranquillamente sostenerlo e magari anche spiegarci come.
Tuttavia il mio avvocato adso30™, oltre alla mia costisissima solidarietà, ha appena vinto un viaggio di sola andata nel ravennate grazie ai punti ciao e le shitmiles e anche qualche leofelix miles gloriosus™
Nel caso il ns ospite™ avesse voluto intendere il lessema pene™ avrei una ridda™ di links (e non solo) di opinioni in merito di colei che piu' di tutti soffre e patisce.
Un cordiale saluto a tutti e già che ci sono anche un caloroso vaffanculo ai restanti™
il team di leofelix™
P.S luccio, ti mando la foto di Silvanella™ vestita da pamela anderson mentre ci provava con paCco, pur di non essere bannato™ |
|
| Torna in cima |
|
 |
GEDDY63 opinionista da strapazzo

Registrato: 28/03/03 19:32 Messaggi: 58 DYmiles: 214 Località: CHICAGO
|
Inviato: Sab Mar 29, 2003 1:37 pm Oggetto: |
|
|
La farina 00 Geddy non s'impasta peccato
JOE  |
|
| Torna in cima |
|
 |
alice opinionista all'idrogeno

|
Inviato: Sab Mar 29, 2003 6:26 pm Oggetto: |
|
|
acqua, farina, lievito di birra e sale.
il segreto per la cottura in casa e mettere un contenitore, tipo una teglia, nel forno con dell'acqua, in modo da avere l'umidità giusta, se no viene una schifezza
a piacere puoi aggiungere ingredienti vari di condimento (a me piace il pane allo zafferano) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Quasia opinionista da strapazzo

Registrato: 29/03/03 00:50 Messaggi: 21 DYmiles: 105 Località: venezia
|
Inviato: Sab Mar 29, 2003 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Ti devo purtroppo dire che al peggio non c'è mai fine... anche al sud il pane è aumentato oltre il prezzo da te citato.
e inoltre sappi che se vieni a Venezia, il prezzo del pane vaira da 3.70 € a 7€ secondo il tipo...
In quello da 7€ usarennao degli stupefacenti per farlo lievitare, e compensare la frustrazione del consumatore.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
la_zia opinionista de sta minchia

|
Inviato: Dom Mar 30, 2003 10:31 am Oggetto: Re: Il pane |
|
|
| Anonymous ha scritto: |
Cari consumatori(TM)
il dubbio che mi attanaglia riguarda come fare il pane in casa... suppongo servano della farina, lievito, sale, acqua e qualcos'altro che mi sfugge, cmq sarei grato se qualcuno mi desse la ricetta, che per quanto semplice deve avere qualche ingrediente molto difficile da trovare (forse è l'acqua vista l'imminente crisi idrica di cui si parla, o forse ci mettono dentro del petrolio?)
Perchè dico questo? semplicemente perchè stavo leggendo sul corriere che a milano il prezzo del pane salira fino a 5 euro al chilo per le famose michette... già il fatto che costassero 3 euro al chilo mi sembrava un furto, ora mi sembra una rapina a mano armata, contando che nel resto d'italia i prezzi sono ben più bassi (al sud costa 1,5 euro al chilo che io sappia) e contando che dovrebbe essere semplice produrlo.
Che faccio? non mangio più pane? o compro i cracker che sono diventati più economici? attendo consigli...
dom |
CON CIRCA 90 EURO TI PORTI A CASA UNA MACCHIA PER FARE IL PANE IN CASA (FATTELA REGALARE PER LA LAUR(E)A (PAUSINI) |
|
| Torna in cima |
|
 |
inferno opinionista porcodiaz

Registrato: 27/03/03 03:26 Messaggi: 432 DYmiles: 465 Località: Jerusalemme
|
Inviato: Mer Apr 02, 2003 11:25 pm Oggetto: Go Home...ehheheheheheheheheh |
|
|
Claro? .....eheheheheheheheh
tornatene nella tua natia...earth.....ehhehehehehehheehhehehe
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bruschialbertovic opinionista della domenica

|
Inviato: Mar Apr 14, 2009 5:05 pm Oggetto: il pane, questo sconosciuto |
|
|
...per fare certe cose bisogna avere una naturale predisposizione...e poi non viene sempre uguale anche se sembra di aver seguito la stessa procedura...
ma che vi sto a dire?????
tanto si capisce che non gliene frega un tubo a nessuno
boh |
|
| Torna in cima |
|
 |
robby opinionista lulz

Registrato: 26/03/03 01:01 Messaggi: 1154 DYmiles: 2544 Località: bologna
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 6:28 pm Oggetto: Re: il pane, questo sconosciuto |
|
|
| bruschialbertovic ha scritto: |
...per fare certe cose bisogna avere una naturale predisposizione...e poi non viene sempre uguale anche se sembra di aver seguito la stessa procedura...
ma che vi sto a dire?????
tanto si capisce che non gliene frega un tubo a nessuno
boh |
ma sei veramente bruschi????????? |
|
| Torna in cima |
|
 |
bruschialbertovic opinionista della domenica

|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|